Marketing & Sales
Riscostruisci il funnel reale del tuo processo di offering e relazionalo al “success rate” per incrementarne efficacia ed efficienza. Governa gli scostamenti dai margini di contribuzione attesi analizzando in modo integrato i processi di “sales” e “delivery”.
Strumenti di Business & Process Improvement
- Root Causes Analysis: Analisi dei KPI e delle deviazioni di processo tramite strumenti di Intelligenza Artificiale.
- Analisi preliminare: Panoramica delle caratteristiche principali del processo, individuazione del percorso ottimale (“happy path”) e analisi del throughput di processo.
- Process Discovery: Strumenti di navigazione del modello di processo per analisi di frequenze, attività, percorsi.
- Conformance checking: Panoramica e root cause analysis delle non conformità rispetto al modello atteso.
- Social Network Analysis: Analisi delle performance delle risorse e delle loro interazioni lungo il flusso del processo.
- Process Variant: Overview e analisi di specifiche varianti di processo.
- Business rule checking: Analisi di conformità rispetto ai Service Level Agreement.
- Forecast: Analisi predittiva dell’outcome dei processi in essere (predictive process mining).
KPI e dimensioni dei dati
Success rate
Anagrafica Cliente
Valore offerta
Tipologia di prodotto
Margini di Contribuzioni